Sapori familiari

Il Salumificio Battisti nasce come la più tradizionale delle storie, un “C’era una volta” che racconta di una famiglia e di una piccola passione diventata grande.
Nel 1965, Alviero Battisti apre una macelleria in cui custodire i segreti culinari tramandati nel borgo umbro di Todi: un posto magico dove i salumi di qualità e le loro lavorazioni sono seguite con amore da tutta la famiglia. Un amore troppo grande per deliziare esclusivamente i palati di una piccola realtà locale.
Negli anni ’90, Alviero e i suoi figli Alfio e Giacomo portano la passione per la carne di qualità oltre i confini di Todi e dell’Umbria costruendo un grande stabilimento e laboratorio a Pian di Porto. La qualità, la selezione e il gusto di una tradizione da preservare si uniscono in prodotti dalla fattura artigianale, con la precisione di una grande realtà industriale.
Oggi il Salumificio Battisti è un produttore in grado di soddisfare numeri sempre più elevati e clienti esigenti con i sapori di prodotti d’eccellenza. Le lavorazioni e i profumi autentici dell’aglio schiacciato come una volta e dei vini di cantina rendono i prodotti del Salumificio Battisti un’esperienza di gusto che parla di una cultura della qualità tradizionale umbra. Un viaggio nei sapori che cambiano il modo di sentire con il palato.