La filiera
La selezione
Nel concetto di qualità del Salumificio Battisti c’ è la cura e l’attenzione personale per la materia prima. Per questo si occupa della selezione di suini esclusivamente umbri e di Cinta Senese, andando a trovare l’eccellenza direttamente dagli allevatori di fiducia.
Il macello
Per garantire la freschezza del prodotto, gli animali raggiungono in massimo due ore il mattatoio, dove tutti i capi vengono macellati. Ogni lunedì il ciclo ricomincia per portare sul piatto dei clienti la qualità più genuina di prodotti suini umbri e di Cinta Senese esclusivamente senza glutine. Una filiera corta che realizza in pochi passaggi il prodotto finito, pronto per le vostre tavole, rendendo i sapori del Salumificio Battisti unici e perfetti.
La lavorazione
I prodotti da stagionatura vengono lavorati fra le mura del laboratorio del Salumificio Battisti con la qualità fornita dalle mani esperte dei suoi macellai e dall’alta tecnologia degli strumenti. I prosciutti acquistano il loro sapore più tradizionale e ricercato con una stagionatura nel cuore delle terre di Norcia, dove il Salumificio Battisti segue ogni passaggio di lavorazione con Mastri norcini umbri attenti ad ogni dettaglio.